Passeggiate e cena, arriva il San Valentino targato Insolitaguida

Le tradizioni, si sa, è meglio non interromperle. Ecco perché anche quest’anno l’associazione culturale Insolitaguida ha organizzato una cena di San Valentino davvero speciale. L’appuntamento è per venerdì 14 febbraio, a partire dalle ore 21:00, presso il Complesso Agave di Pozzuoli.

«Lungi da voler proporre la classica serata che come sempre delude le aspettative, l’evento è pensato per far trascorrere un San Valentino romantico senza però rinunciare al divertimento e alla buona musica» comunicano da Insolitaguida nel presentare l’evento “Se non ci fosse San Valentino”.

Evento che consiste in una cena accompagnata e allo stesso tempo completata da un trio musicale molto ricercato: gli Atmos in musica: «la bellissima voce di Giulia Orciani sarà accompagnata dalle sensuali note del sax e dal battito delle percussioni della sua band. Ma se tanta cura è stata dedicata alla colonna sonora della serata, ancora più attenzione è stata dedicata all’aspetto culinario: lo chef, infatti, proporrà un menù studiato appositamente per l’evento con portate particolari ma mai azzardate, aggiungendo quel pizzico di tradizione napoletana che non guasta mai».

A far sfondo alla serata, un vero e proprio “nido d’amore” alle porte di Napoli: il Complesso Agave di Pozzuoli, che accoglierà gli ospiti con un caloroso benvenuto, visto che per la sera l’illuminazione elettrica sarà sostituita dalle più romantiche candele al fine di creare un’atmosfera unica.

Il contributo di partecipazione, comprensivo di cena di mare composta da aperitivo, antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, acqua e vino, caffè è di 30 € a persona. «Al fine di far trascorrere una serata piacevole senza gravare troppo sui portafogli dei partecipanti si è pensato bene di offrire gratuitamente i servizi di parcheggio e guardaroba» sottolineano gli organizzatori. La prenotazione è obbligatoria chiamando il 3388105370 oppure visitando il sito internet di Insolitaguida.

Da sottolineare come quest’anno Insolitaguida raddoppia il San Valentino: oltre alla cena, infatti, inaugura una nuova passeggiata narrata, dedicata proprio all’amore, dal titolo “Innamorati di Napoli”. Il tour a piedi per le vie del centro storico di Napoli narrerà degli amori “importanti” nati a Napoli ma anche dell’amore che personaggi in vista hanno per la città partenopea. «Senza svelare troppo per non far calare l’interesse anticipiamo solo che ci sarà una visita al patrono della festa “San Valentino”».

Due gli appuntamenti previsti: venerdì 14 febbraio alle ore 18:00 e sabato 15 alle ore 17:00. In entrambi i casi è obbligatoria la prenotazione tramite il sito oppure chiamando il 3389652288.

Menù cena di San Valentino 2014: Aperitivo di benvenuto; Antipasto: Conchiglia dell’Amore, Insalata Catalana con Crostini Piccanti, Bruschetta mediterranea, Gonfiatine aromatizzate, Scrigno con sorpresa piccante; Primo: Effusioni di Gamberi e Zucchine, Risotto agli Agrumi; Secondo: Saute di Calamari con Tortino di Patate; Dolce: Un Dolce…abbraccio; Spumante; Falanghina;  Acqua.

One Comment

  1. Pingback: Passeggiata narrata edizione "innamorati", nuovi dettagli sul San Valentino di Insolitaguida | Eventi in Campania

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


4 × = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>