Parte la tre giorni di San Patrizio al South ‘o Pub di via Sedile di Porto, a Napoli

Comincia oggi la tre giorni di festa in onore di San Patrizio al South ‘o Pub, locale napoletano di via Sedile di Porto.

Ecco come dalla pagine Facebook del locale presentano l’iniziativa: «Greenday a Napoli! No, non la rockband. Sta per arrivare a Napoli il giorno “verde”. No, nessuna iniziativa ambientalistica. Insomma volevamo annunciarvi la data del 17 marzo, il giorno della festa di San Patrizio!
Da venerdì 14 a domenica 16 marzo festeggeremo il giorno di San Patrizio al South ‘o Pub. Un intero weekend che porterà un po’ d’Irlanda a Napoli!».

«Il St. Patrick’s day – spiegano i gestori del locale – è la giornata in cui gli Irlandesi festeggiano a casa, in strada e nei migliori pub, il loro santo patrono, Patrick per l’appunto. Un po’ come il nostro 19 settembre, quando festeggiamo San Gennaro, solo che al posto delle sostanziose pietanze della cucina partenopea, devi metterci litri e litri di Birra irlandese. Quella che troverai al South ‘o Pub in una tre giorni dedicati alla festa di origine irlandese, all’insegna della musica rock, del buon cibo e del bere artigianale».

Per l’occasione il locale preparerà lo spezzatino di manzo stufato con la birra Black Lizard. Non mancheranno le porzioni di fish ‘n’ chips. In cantina le tante birre artigianali alla spina e in bottiglia del South, a cui si aggiunge, esclusivamente per la festa di San Patrizio, il sidro originale irlandese Magners. E per chiudere, un dessert in sintonia col menu: Irish Brownies con noci e crema di Bayles.

La prenotazione è gradita e chi prenota riceverà i gadget di St Patrick, da scegliere tra cappellini e braccialetti verde fosforescente. Per info e prenotazioni tel. 329 429 21 70 – 345 350 40 83.

One Comment

  1. Pingback: San Patrizio 2014 nei locali della Campania tra birra, gadget e musica tipica | Eventi in Campania

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


3 × nove =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>