UP STROKE – SABATO, “Bit Generation Party”: live della SBand con Lello Savonardo con Lucariello e Marco Zurzolo

Up Stroke, sabato 22 Marzo, ore 22.00.
Bit Generation Party: concerto della SBand con Lello Savonardo & Guest…tra gli ospiti Lucariello e Marco Zurzolo.

In occasione della recente pubblicazione del volume “Bit Generation. Culture giovanili, creatività e social media” a cura di Lello Savonardo (Franco Angeli 2013), la SBand terrà un concerto all’Up Stroke, eseguendo brani che richiamano le trasformazioni socio-culturali, il ruolo dei meda e i cambiamenti generazionali..tra cui “Always on”, “Spread emozionale”, “Il sole della tribù”.

Tra gli ospiti il rapper Lucariello, il sassofonista Marco Zurzolo. il bluesman Gennaro Porcelli, la cantautrice Carola Moccia ed altri artisti della scena partenopea.

La SBand è composta da:
Lello Savonardo, chitarra e voce;
Sandro Durazzo, chitarre;
Raffaele Tessito, batteria;
Massimo Gargiulo, tastiere;
Maurizio Frendo, basso.

La Bit Generation si nutre e si esprime attraverso la software culture. I giovani, ‘figli dei fiori virtuali’, navigati navigatori di internet, per i quali il mutamento accelerato non è una semplice realtà, ma un dato prestabilito, sono tra i principali fruitori delle tecnologie digitali. Sempre connessi, always on, attraverso i nuovi strumenti interattivi i giovani comunicano, si esprimono e danno vita a linguaggi creativi e produzioni culturali inedite. Negli anni Sessanta, Beat esprimeva ribellione, battito, ritmo. Oggi, Bit è connessione, condivisione, partecipazione (Savonardo, 2013).

https://www.facebook.com/pages/Bit-Generation/1476587205888404

Ingresso gratuito
prima consumazione: 15 euro con drink e buffet.
Info e prenotazioni:
Massimo Upstroke Italiano, cell. 3294211510

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


sei + = 15