DEGUSTA, al Vomero dal 10 al 13 novembre il festival del Pomodoro e dei sapori della Campania

Per quattro giorni via Luca Giordano, nel cuore del Vomero, si colora di rosso. Dal 10  al 13 novembre (dalle 10 del mattino fino alle 22) l’evento Degusta – Festival del Pomodoro organizzato dall’Associazione Eccellenza In Piazza che ha come mission la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici della Campania. Degusta è il festival dei saperi e sapori campani, un itinerario unico alla scoperta delle tradizioni del gusto. Ospiti d’eccezione della kermesse vomerese i grandi pomodori della Campania: il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio, il pomodoro San Marzano, il Corbarino e il Datterino.

L’evento ad ingresso libero, prevede un’offerta di iniziative calate completamente nel contesto in cui si realizza ,  organizzate  in una cornice dove il buon gusto e l’alta qualità trovano piena  espressione e nella quale il visitatore può assaggiare e degustare i prodotti di nicchia dell’agroalimentare Campano,  soddisfare i bisogni di conoscenza, non solo dei prodotti ma anche delle tradizione culturali, culinarie e popolari.

Degusta non è solo food ma è anche uno spazio aggregativo e ricreativo per coinvolgere visitatori, curiosi e turisti attraverso un percorso di informazione e conoscenza non solo delle produzioni tipiche  ma anche degli usi e costumi popolari e tradizionali dell’alimentazione e della cucina napoletana e campana. Durante le giornate di Degusta non mancheranno i laboratori di intreccio del pomodorino, lavorazione della pasta, e momenti dedicati al mondo delle api.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli.

Comments are closed.