Made in Campania Expo, ad Ariano Irpino la seconda fiera sulle eccellenze imprenditoriali

A settembre torna Made in Campania Expo, la fiera dedicata alle aziende artigianali, agro-alimentari e operanti nel settore del turismo e dei servizi attive sul territorio regionale.

Appuntamento dal 5 al 7 settembre presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Scopo dell’evento, giunto alla seconda edizione, è porre all’attenzione generale le eccellenze imprenditoriali che contribuiscono a far conoscere il ricco patrimonio di tradizioni, cultura e produzioni tipiche della Campania in Italia e nel mondo. In contemporanea al Made in Campania Expo si terrà inoltre la quinta edizione di “Te Gusta la Marchigiana?” e la terza edizione di Green Business.

Made in Campania Expo viene inteso come un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro in un’atmosfera di festa e condivisione: un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani. La manifestazione ha infatti lo scopo di rendere visibili, ad un pubblico nazionale ed estero, le eccellenze, le evidenze e le tipicità della regione che la ospita, oltreché favorire lo sviluppo di incontri B2B.

L’iniziativa consentirà, dunque, la promozione di importanti filiere produttive regionali sostenendone visibilità e competitività e attraendo potenziali clienti nazionali ed esteri. L’evento avrà luogo all’interno dei padiglioni polo fieristico di Ariano Irpino, struttura realizzata dalla Comunità Montana dell’Ufita e gestita dalla società Fiere e Congressi.

«Si prospetta una grande occasione per le aziende di fare business e promuovere le proprie attività: a tal proposito è già possibile, qualora interessati, prenotare uno dei numerosi stand messi a disposizione dall’organizzazione. Spazio sarà dato anche all’animazione e all’intrattenimento, come già sperimentato in occasione degli ultimi eventi fieristici ospitati da Fiere della Campania: una formula di successo che ha saputo coinvolgere il pubblico e attirare un sempre crescente numero di visitatori» annunciano gli organizzatori.

In contemporanea al Made in Campania Expo si terrà la quinta edizione di “Te Gusta la Marchigiana?”, kermesse gastronomica dedicata alla pregiata razza bovina allevata anche in Irpinia e organizzata dall’Associazione ES Eventi. Inoltre, un’ulteriore occasione di svago e approfondimento tematico sarà rappresentata dall’allestimento del caratteristico mercatino medioevale, che darà modo di rivivere la quotidianità e riscoprire gli oggetti artigianali tipici della cultura popolare dell’epoca. Uno spaccato di vita che sarà ricostruito nei grandi spazi espositivi del Fiere della Campania, centro delle attuali dinamiche commerciali e culturali del territorio irpino, dove le antiche tradizioni della tavola, del costume e soprattutto dell’artigianato racconteranno le origini di una storia che prosegue fino a oggi.

In concomitanza con il Made in Campania Expo si svolgerà anche la terza edizione di Green Business, la fiera specializzata per tutte le imprese e gli enti locali e territoriali che cercano soluzioni innovative per coprire il proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili.