Benevento: Natale eco sostenibile in centro storico

Benevento, Arco del Sacramento ( quartiere Triggio ), 14 dicembre -ore 18.30

Post date:

Author:

Category:

- Pubblicità -

Al rione Triggio gli addobbi di natale 2019 sono alternativi ed ecosostenibili. Il progetto è dell’Associazione PAKU’(Piccola Associazione Culturale) – attiva nel rione e da sempre attenta alle tematiche ambientali – che ha promosso laboratori creativi su recupero e riciclo di materiale di riuso coinvolgendo numerose famiglie del quartiere  e, soprattutto, i bambini.

- Pubblicità -

Il  progetto  – al quale hanno partecipato anche gli “Amici Di Apollosa” – ha interessato tutta la città di Benevento per quanto concerne la raccolta di bottiglie  di plastica , coinvolgendo anche i Vigili del fuoco, la Scuola “San Filippo”  e molti esercenti della zona .

Grazie ai laboratori di PAKU’, alle famiglie ed ai bimbi del rione, gli addobbi natalizi sono diventati delle vere e proprie installazioni artistiche disseminate lungo un percorso che consente anche una riscoperta del quartiere. La presentazione avverrà sabato 14 dicembre alle ore 18,30 presso l’Arco del Sacramento: si partirà dall’“Albero Dei Desideri” dove verranno raccolte le letterine dei bambini; si proseguirà, poi, alla scoperta delle altre installazioni, tra le quali un piccolo presepe a Calata Olivella.  L’iniziativa è stata supportata dall’Amministrazione Comunale – che ha favorito la realizzazione del progetto, innovativo e sperimentale – e, in particolare, dalla Prof.ssa Anna Rita Russo, Presidente della Commissione Istruzione.

- Pubblicità -

SOCIAL

4,274FansLike
411FollowersFollow

INSTAGRAM

Il quintetto jazz capitanato dagli ex Zawinul Syndicate, Roger Kiwandu e Linley Marthe al Moro

Si può tranquillamente parlare di evento per il concerto di venerdì 21 febbraio al Moro di Cava de'...

Spettacolo itinerante nelle sale museali del MAV

Sabato 22, in doppio spettacolo, (ore 18.00 e ore 20,00), KARMA –ARTE CULTURA TEATRO vi riporta in...

Astradoc: Della Casa e Caprara per il film “Boia, maschere e segreti: l’Horror italiano degli anni Sessanta”

Venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 20.30 al Cinema Academy Astra, per la rassegna “AstraDoc – Viaggio nel...