Carnival Swing Party. Le Serie Tv sfidano i cartoni classici della Disney. A Foqus “Fondazione Quartieri Spagnoli”

Napoli, "Fondazione Quartieri Spagnoli" (via Portacarrese a Montecalvario 69), 22 febbraio 2020 -ore 20.00

Post date:

Author:

Category:

- Pubblicità -

La festa di Carnevale della comunità Swing di Napoli ha come tema una sfida a colpi di maschere, tra Serie TV e Disney classics: La Casa di Carta contro Biancaneve, Peaky Blinders contro La Carica dei 101, Stranger Things contro Topolino! 

- Pubblicità -

Chi vincerà il contest della migliore maschera del Carnival Swing Party 2020?

Ad organizzare l’evento è SCIN, l’associazione culturale che promuove danze swing nata nel 2017 e che oggi costituisce un punto di riferimento dello Swing Clandestino a Napoli.

Tra serate di musica e ballo, corsi, nuove scuole che nascono, la comunità swing di Napoli è molto vivace e attrae sempre più pubblico. Dagli amanti della musica swing a chi vuole divertirsi ballando sulle note dei più grandi della musica jazz: tra Louis Armstrong e Benny Goodman, Ella Fitzgerald e Duke Ellington, la scelta è ardua. 

E’ per questo che per il Carnival Swing Party, SCIN ha scelto un Dj tra i più noti e riconosciuti in Italia: Big Daddy, band leader della “Billy Bros. Swing Orchestra”, contrabbassista, cantante, arrangiatore, DJ, “agitatore culturale”, inguaribile appassionato del ritmo sincopato e di tutto quello che fa “SWING”!

L’eccentrico e frizzante Swing Carnival Party, non poteva che scegliere una location d’eccezione: la Fondazione Foqus Onlus, un luogo magico, una micro-città nella città, una comunità produttiva, formativa, al servizio delle persone. A Napoli, nei Quartieri Spagnoli.

SCIN e tutta la comunità Swing di Napoli vi aspettano Sabato 22 febbraio ore 20 a Foqus “Fondazione Quartieri Spagnoli” in via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli.

E per chi non ha mai ballato Swing e vuole provare a muoversi a ritmo di musica, all’inizio della serata ci sarà una lezione di prova “primi passi” rivolta a tutti!

Ecco altri dettagli:

// Contest miglior maschera e miglior travestimento di gruppo

// Resident team swing Dj set in apertura

// Vintage & Carnival corner a cura di Baule volante

// Bar, ristorante, pizzeria

______________________________________________________

Ticket d’ingresso:

€ 9 in prevendita su eventbrite.it

€13 alla porta

Per info e prenotazioni:

email > scin.napoli@gmail.com

mobile > 3409500069

- Pubblicità -

SOCIAL

4,274FansLike
411FollowersFollow

INSTAGRAM

“Mescole” nuove alchimie alcoliche all’Archivio storico di Napoli

Mescole ovvero incontri. Di ingredienti, di idee, di creatività. È la nuova iniziativa di Archivio Storico, il cocktail bar...

Giornata internazionale della guida turistica

Venerdì 21 febbraio, ore 11,30, presso il MUSAP, Museo Artistico Politecnico di Napoli (piazza Trieste e Trento, 48), viene presentata...

Il quintetto jazz capitanato dagli ex Zawinul Syndicate, Roger Kiwandu e Linley Marthe al Moro

Si può tranquillamente parlare di evento per il concerto di venerdì 21 febbraio al Moro di Cava de'...