Città della Scienza: speciale weekend di S. Valentino, ingresso 2×1

Napoli, Città della Scienza, 14 e 15 febbraio 2020

Post date:

Author:

Category:

- Pubblicità -

“L’amore è la più potente delle forze che il mondo possiede” lo diceva Einstein all’inizio del ventesimo secolo e ancor prima di lui lo hanno affermato i più grandi filosofi e scienziati di tutto il mondo, oggi lo conferma anche la fisica quantistica.

- Pubblicità -

In occasione di San Valentino, la ricorrenza dedicata agli innamorati, il nostro museo interattivo propone un programma di attività differenziato per adulti e per bambini dedicato all’amore, sarà l’occasione giusta per comprendere come i ricercatori descrivono questo complesso intreccio chimico, ormonale, fisico, cognitivo, emotivo che avviene nel nostro organismo quando ci si innamora e da cosa è provocata la famosa sensazione delle “farfalle nello stomaco” tipica di tutti gli innamorati!

Per il week end dell’Amore, sabato 15 e domenica 16 febbraio, Città della Scienza propone una speciale promo con ticket 2×1 dedicato alle coppie per visitare Il museo Interattivo e partecipare alle attività in programma acquistando un solo biglietto invece di due.

Tra le attività a tema segnaliamo:

“L’Amore a Mare” un percorso tematizzato all’interno della Mostra Mare  ci permetterà di conoscere come si manifesta l’Amore a mare;
“Caccia al Tesoro di San Valentino!” un gioco per scovare  il Tesoro di Scienza analizzando gli indizi scientifici a tema amoroso. Per i più piccoli sono previsti laboratori di manualità e creatività sui temi e i simboli dell’Amore.

Mentre agli adulti, coppie e non, è riservata una visita guidata tematica sull’amore attraverso i principali exhibit museali che affrontano il tema: “Baciarsi fa bene!” un percorso in 8 tappe tra gli exhibit di Corporeaper scoprire l’origine, i vantaggi di ricevere e dare un bacio, gli effetti sui nostri ormoni e sul cervello ed altre curiosità; e attività dedicate come “DNA e la Traccia dell’Amore” ovvero l’estrazione del DNA del proprio amore da un campione di saliva.

Come tutti i week end  sarà possibile effettuare visite guidate al Museo interattivo sul corpo umano Corporea e alle mostre Mare, PaleomareInsetti &Co, Bike_it e assistere agli spettacoli mozzafiato in programma nel nostro Planetario 3D
Tantissime sorprese vi aspettano nei nostri weekend ricchi di scienza e di divertimento!

LE VISITE GUIDATE E I LABORATORI SONO INCLUSI NEL BIGLIETTO DI INGRESSO!

Visitare il Museo in compagnia della persona amata è ancora più bello perché se soli si va più veloci in due si va più lontani.

Vi aspettiamo nel weekend più romantico che c’è!

Maggiori informazioni e programma: https://cutt.ly/irHFnfh

- Pubblicità -

SOCIAL

4,274FansLike
411FollowersFollow

INSTAGRAM

“Mescole” nuove alchimie alcoliche all’Archivio storico di Napoli

Mescole ovvero incontri. Di ingredienti, di idee, di creatività. È la nuova iniziativa di Archivio Storico, il cocktail bar...

Giornata internazionale della guida turistica

Venerdì 21 febbraio, ore 11,30, presso il MUSAP, Museo Artistico Politecnico di Napoli (piazza Trieste e Trento, 48), viene presentata...

Il quintetto jazz capitanato dagli ex Zawinul Syndicate, Roger Kiwandu e Linley Marthe al Moro

Si può tranquillamente parlare di evento per il concerto di venerdì 21 febbraio al Moro di Cava de'...