Festa del torrone e del croccantino nel Sannio

San Marco dei Cavoti (Benevento), 14 e 15 dicembre, 21 e 22 dicembre

Post date:

Author:

Category:

- Pubblicità -

Sei giornate di animazione, 5 aree tematiche, 25 manifestazioni, oltre un chilometro di mercatini e di animazione, 24 esperienze sensoriali guidate, 19 esibizioni del croccantino live, 36 artisti di strada, un tuffo nella cultura dolciaria. Si presenta così la XIX edizione della FESTA DEL TORRONE E DEL CROCCANTINO di San Marco dei Cavoti.

- Pubblicità -

Torna quest’anno a dicembre, così come accade ormai dal 2001, tanto da essersi guadagnata nel corso del tempo un posto di primo piano fra gli eventi dedicati alle eccellenze dolciarie del Sannio e dell’intera Campania. Un evento che da diciannove anni, sempre in una continua evoluzione, maturazione e consolidamento, accende i riflettori sull’alta scuola dolciaria sammarchese e, non poteva essere altrimenti, sul prodotto simbolo di San Marco dei Cavoti, ovvero il Croccantino.

Un appuntamento che di anno in anno si è rinnovato e ha apportato novità tali da consentire all’evento di tenere sempre alta la capacità attrattiva e l’attenzione di visitatori e affezionati che non sono mai mancati nel corso di questi venti anni. Nuovo il logo, elementi di novità al sito, una grafica come sempre aggiornata e con contenuti in divenire, virtuali e non, la diciannovesima edizione della Festa del Torrone e del Croccantino di San Marco dei Cavoti promette anzitutto tante novità.

Partita lo scorso fine settimana, proseguirà per i weekend: il 14 e il 15 e l’ultimo del 21 e 22 prossimi. Tre weekend che si ripeteranno secondo uno schema che sarà lo stesso per tutti i giorni dedicati all’evento e che farà anche quest’anno della FESTA DEL TORRONE E DEL CROCCANTINO uno strumento di marketing territoriale capace di differenziare lo specifico territorio, collocandolo nel segmento dell’accattivante offerta di turismo esperienziale.

San Marco dei Cavoti (Benevento), 14 e 15 dicembre, 21 e 22 dicembre Il dettaglio della edizione 2019 è già presente sul sito dell’evento lafestadeltorrone.it, tanti gli appuntamenti che di giorno in giorno troveranno spazio e approfondimento anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/lafestadeltorrone.

- Pubblicità -

SOCIAL

4,274FansLike
411FollowersFollow

INSTAGRAM

“Mescole” nuove alchimie alcoliche all’Archivio storico di Napoli

Mescole ovvero incontri. Di ingredienti, di idee, di creatività. È la nuova iniziativa di Archivio Storico, il cocktail bar...

Giornata internazionale della guida turistica

Venerdì 21 febbraio, ore 11,30, presso il MUSAP, Museo Artistico Politecnico di Napoli (piazza Trieste e Trento, 48), viene presentata...

Il quintetto jazz capitanato dagli ex Zawinul Syndicate, Roger Kiwandu e Linley Marthe al Moro

Si può tranquillamente parlare di evento per il concerto di venerdì 21 febbraio al Moro di Cava de'...