Nell’ambito delle iniziative di F2 Cultura, la Federico II partecipa alla IV edizione napoletana del Festival nazionale Piano City.

Post date:

Author:

Category:

- Pubblicità -

da ilMattino

- Pubblicità -

Nell’ambito delle iniziative di F2 Cultura, la Federico II partecipa alla IV edizione napoletana del Festival nazionale Piano City. La manifestazione è nata da un’idea del pianista tedesco Andreas Kern, che nell’ottobre 2010 ha dato vita al Festival Piano City Berlin riuscendo a coinvolgere 70 salotti e pianisti di successo internazionale. Piano City Napoli è un festival fatto dai Napoletani per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte, e per valorizzare la tradizione del pianoforte a Napoli e della Scuola Pianistica Napoletana. Il 13, 14, 15 e 16 ottobre 2016 il pianoforte risuonerà in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane e nei più bei luoghi storici: musei, teatri, biblioteche, metropolitane, aeroporto, scalinate, strade e  piazze. Il Festival, aperto a tutti i generi musicali dalla musica classica al jazz, dalla musica contemporanea al rock e al pop, vedrà i partecipanti alternarsi in esibizioni della durata di 20 minuti. Venerdì 14 ottobre 2016, dalle 10 alle 18, si terrà, nella splendida cornice dello scalone della Minerva  “Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido.“, la maratona musicale che avrà come protagonisti studenti e docenti pianisti dell’ Ateneo federiciano.  Piano City Napoli 2016 è organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con l’Associazione Napolipiano in collaborazione con la storica ditta napoletana Alberto Napolitano Pianoforti. PianoCity-Unina è realizzata con il supporto degli studenti federiciani Gianluca Pagano, della Scuola di Medicina e Chirurgia, e Valerio Rosiello, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

In caso di pioggia la manifestazione si terrà nell’atrio dell’edificio centrale dell’Ateneo, in corso Umberto I, 40.

- Pubblicità -

SOCIAL

4,227FansLike
407FollowersFollow

INSTAGRAM

Città della scienza: appuntamento con “Fisica Mon Amour”

Sabato 18 e domenica 19 gennaio a Città della Scienza scopriremo cosa è e come funziona la fisica: un...

Capodanno cinese: il Confucio celebra l’anno del Topo

L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” apre le celebrazioni del nuovo anno cinese inaugurando i...

A Benevento torna Sementia “Germogli di Comunità” è il tema scelto per la quarta edizione

Da venerdì 24 a domenica 26 gennaio la città di Benevento ospita la quarta edizione di Sementia, la...