Viaggio nel sottosuolo di Napoli. Uno spettacolo itinerante di Karma Arte Cultura e Spettacolo

Napoli, 15 febbraio 2020 -ore 18.30 e 20.30

Post date:

Author:

Category:

- Pubblicità -

Sabato 15 Febbraio(ore 18.30 e 20.30), KARMA  – Arte Cultura Teatro vi porta in un viaggio nel sottosuolo napoletano, alla scoperta dei misteri della città di sotto.

Il bellissimo e suggestivo Museo del Sottosuolo di Napoli (Piazza Cavour), diventa lo scenario di un viaggio nel sottosuolo napoletano.

Accompagnati dal fantasma di un pozzaro (Ciro Pellegrino)che sarà un vero e proprio Virgilio dantesco, sarete condotti negli ambienti del Museo del sottosuolo per conoscere gli abitanti della città nascosta.

Dalla strega di Port’Alba a Raimondo Di Sangro, dal Munaciello alla janara…leggende, misteri e tanto altro in uno spettacolo che gioca sul confine sottile fra luci ed ombre, fra città di sopra e città di sotto.

La regia è di Antonio Ruocco: “I misteri, le leggende, le tradizioni sono state parte integrante del mio percorso di studi e metterle in scena è emozionante.
Il museo del sottosuolo si presta come un vero e proprio contenitore di queste leggende e questi misteri.
Ho immaginato un mondo all’incontrario, dove i vivi entrano in contatto coi morti e vedono le differenze fra la città di sopra e quella di sotto”.

La parte organizzativa è affidata ad Antonio Raia: “Un debutto particolare. Per noi che lavoriamo spesso nel territorio vesuviano, entrare in contatto diretto con il centro storico di Napoli è un traguardo molto importante.
Anni fa ci eravamo avvicinati con uno spettacolo al Cimitero delle Fontanelle, e adesso torniamo di nuovo in una delle tante cave e rifugi che sono un contenitore di storie ed emozioni”

Il cast è composto da Ciro Pellegrino nei panni del pozzaro, da Luigi Imperato, nei panni del Munaciello che farà una serie di incursioni, Ciro Scherma che interpreterà lo jettatore e lo sposo protagonista di una scena legata al culto dei morti, Pina Di Gennaro che sarà la strega di Port’Alba, la janara e la sposa, Diego Consiglio che interpreterà il Capitano e Raimondo Di Sangro e Gennaro D’Alterio che sarà lo scartellato della tradizione napoletana.

Il contributo di partecipazione è di € 15.00 compreso biglietto d’ingresso al Museo del Sottosuolo.

Prenotazione obbligatoria al 3427329719 o inviando una mail a spettacoli@karmacultura.it

- Pubblicità -

SOCIAL

4,274FansLike
411FollowersFollow

INSTAGRAM

“Mescole” nuove alchimie alcoliche all’Archivio storico di Napoli

Mescole ovvero incontri. Di ingredienti, di idee, di creatività. È la nuova iniziativa di Archivio Storico, il cocktail bar...

Giornata internazionale della guida turistica

Venerdì 21 febbraio, ore 11,30, presso il MUSAP, Museo Artistico Politecnico di Napoli (piazza Trieste e Trento, 48), viene presentata...

Il quintetto jazz capitanato dagli ex Zawinul Syndicate, Roger Kiwandu e Linley Marthe al Moro

Si può tranquillamente parlare di evento per il concerto di venerdì 21 febbraio al Moro di Cava de'...